Termini e Condizioni di Prenotazione presso Bio Agriturismo Montemenardo
La richiesta di disponibilità via email o telefono o con altri mezzi non è vincolante, in seguito all’invio le disponibilità possono quindi subire variazioni.
La richiesta di conferma di prenotazione verrà presa in considerazione solo se ricevuta in forma scritta, e sarà considerata valida e accettata solo alla ricezione di una nostra email di conferma.
La conferma di prenotazione che Bio Agriturismo Montemenardo invia al cliente è vincolante per entrambe le parti e costituisce perfezionamento della prenotazione.
Nel caso in cui venga richiesta caparra confirmatoria, il cliente ha il dovere di inviarla entro i tempi indicati e con le modalità indicate dalla email di conferma affinché venga confermata definitivamente la prenotazione.
Se la caparra confirmatoria richiesta non verrà inviata dal cliente entro i tempi stabiliti e nelle modalità richieste, la prenotazione si riterrà automaticamente annullata.
La prenotazione condizionata al ricevimento di caparra confirmatoria si riterrà definitivamente confermata solo con l’invio da parte di Bio Agriturismo Montemenardo di una email di conferma di ricezione della caparra confirmatoria.
Tutte le condizioni indicate nella email di conferma verranno considerate tacitamente accettate dal cliente. Nel caso di richieste particolari, queste verranno considerate caso per caso.
Al check-in i clienti dovranno obbligatoriamente fornire un documento di identità valido per ciascun ospite, come previsto da normativa, per permettere la registrazione delle schedine alloggiati.
A tutti i clienti verrà rilasciata fattura, al check-in i clienti dovranno quindi fornire nome, cognome, indirizzo, codice fiscale ed un indirizzo email, oppure P.Iva e Codice Destinatario SDI per permettere la compilazione del documento fiscale.
La cancellazione verrà presa in considerazione solo in forma scritta. Nel caso di invio di caparra confirmatoria, la stessa non verrà restituita, se la cancellazione avviene all’interno del periodo stabilito come non rimborsabile, la cifra stabilita per la prenotazione sarà dovuta per intero.
Metodi di pagamento accettati:
– bonifico bancario (ad almeno 7 giorni dalla data di arrivo)
– contanti, carte di debito/credito VISA/MASTERCARD (in loco).
Le prenotazioni includono i seguenti servizi, a meno che non venga specificato altrimenti nella email di conferma:
- Soggiorno
- Biancheria da letto con cambio settimanale
- Biancheria da bagno con cambio bisettimanale
- Ingresso in piscina, nei mesi estivi di apertura, dalle 9:30 alle 19:00
Altri eventuali servizi vanno richiesti al momento della prenotazione.
Laddove richiesto in fase di prenotazione, sarà richiesto il versamento di un deposito cauzionale all’arrivo, nelle modalità indicate nella email di conferma.
Bio Agriturismo Montemenardo si trova nel Comune di Todi dove vige l’applicazione di una Tassa di Soggiorno pari a € 1,50 a persona al giorno per tutti i soggiornanti di età superiore ai 14 anni, fino ad un massimo di 4 notti consecutive.
La Tassa di Soggiorno non è inclusa nel prezzo della prenotazione e verrà addebitata al momento del saldo della prenotazione.
Il check-in è dalle ore 15:30 alle ore 19:00. Il check-out è dalle ore 9:00 alle ore 10:30.
I servizi di Early check-in e di Late check-out sono extra, e dovranno essere richiesti al momento della prenotazione e non possono essere garantiti, ma sono soggetti alla disponibilità delle sistemazioni nel giorno precedente o successivo a quello di arrivo o partenza.
I clienti, prenotando presso Bio Agriturismo Montemenardo, si impegnano a non danneggiare strutture, attrezzature, piante e arredi presenti nelle stanze e nella tenuta; nel caso di danni, questi verranno addebitati ai singoli clienti.
I dati personali dei clienti verranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse al servizio richiesto dal cliente, e per il corretto svolgimento dell’attività e delle procedure di prenotazione e registrazione, e, laddove espresso il consenso, per l’invio di materiale informativo e promozionale.
In ogni momento Lei potrà rivolgersi al Titolare per esercitare i propri diritti, secondo quanto previsto agli articoli dal 15 al 21 del GDPR, in particolare, per l’esercizio del diritto di chiedere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. In ogni momento Lei potrà, inoltre, revocare il consenso prestato al trattamento. Tuttavia tale atto non pregiudica la validità del trattamento effettuato dal Titolare o da terzi autorizzati sino a quel momento.