Carta dei Servizi

Bio Agriturismo Montemenardo – Via Vocabolo Siepi, 63 – Frazione Pesciano, 06059 Todi (PG)

Durante il soggiorno saremo sempre a disposizione dei nostri ospiti, in presenza o via telefono, messaggistica o email ai seguenti contatti:

Tel: +39 075 894 59 03

Mobile: +39 331 4676 294

Email: info@montemenardo.it

Parliamo Italiano, Inglese, Francese.

Prenotazioni

La richiesta di disponibilità via email o telefono o con altri mezzi non è vincolante, in seguito all’invio le disponibilità possono quindi subire variazioni.

La richiesta di conferma di prenotazione verrà presa in considerazione solo se ricevuta in forma scritta, e sarà considerata valida e accettata solo alla ricezione di una nostra email di conferma.

La conferma di prenotazione che Bio Agriturismo Montemenardo invia al cliente è vincolante per entrambe le parti e costituisce perfezionamento della prenotazione.

Nel caso in cui venga richiesta caparra confirmatoria, il cliente ha il dovere di inviarla entro i tempi indicati e con le modalità indicate dalla email di conferma affinché venga confermata definitivamente la prenotazione.

Se la caparra confirmatoria richiesta non verrà inviata dal cliente entro i tempi stabiliti e nelle modalità richieste, la prenotazione si riterrà automaticamente annullata.

La prenotazione condizionata al ricevimento di caparra confirmatoria si riterrà definitivamente confermata solo con l’invio da parte di Bio Agriturismo Montemenardo di una email di conferma di ricezione della caparra confirmatoria.

Tutte le condizioni indicate nella email di conferma verranno considerate tacitamente accettate dal cliente. Nel caso di richieste particolari, queste verranno considerate caso per caso.

Al check-in i clienti dovranno obbligatoriamente fornire un documento di identità valido per ciascun ospite, come previsto da normativa, per permettere la registrazione delle schedine alloggiati.

A tutti i clienti verrà rilasciata fattura, al check-in i clienti dovranno quindi fornire nome, cognome, indirizzo, codice fiscale ed un indirizzo email, oppure P.Iva e Codice Destinatario SDI per permettere la compilazione del documento fiscale.

La cancellazione verrà presa in considerazione solo in forma scritta. Nel caso di invio di caparra confirmatoria, la stessa non verrà restituita, se la cancellazione avviene all’interno del periodo stabilito come non rimborsabile, la cifra stabilita per la prenotazione sarà dovuta per intero.

Metodi di pagamento accettati:

– bonifico bancario (ad almeno 7 giorni dalla data di arrivo)

– contanti, carte di debito/credito VISA/MASTERCARD (in loco).

Le prenotazioni includono i seguenti servizi, a meno che non venga specificato altrimenti nella email di conferma:

Soggiorno

Biancheria da letto con cambio settimanale

Biancheria da bagno con cambio bisettimanale

Ingresso in piscina, nei mesi estivi di apertura, dalle 9:30 alle 19:00

Altri eventuali servizi vanno richiesti al momento della prenotazione.

Laddove richiesto in fase di prenotazione, sarà richiesto il versamento di un deposito cauzionale all’arrivo, nelle modalità indicate nella email di conferma.

Bio Agriturismo Montemenardo si trova nel Comune di Todi dove vige l’applicazione di una Tassa di Soggiorno pari a € 1,50 a persona al giorno per tutti i soggiornanti di età superiore ai 14 anni, fino ad un massimo di 4 notti consecutive.

La Tassa di Soggiorno non è inclusa nel prezzo della prenotazione e verrà addebitata al momento del saldo della prenotazione.

Il check-in è dalle ore 15:30 alle ore 19:00. Il check-out è dalle ore 9:00 alle ore 10:30.

I servizi di Early check-in e di Late check-out sono extra, e dovranno essere richiesti al momento della prenotazione e non possono essere garantiti, ma sono soggetti alla disponibilità delle sistemazioni nel giorno precedente o successivo a quello di arrivo o partenza.

I clienti, prenotando presso Bio Agriturismo Montemenardo, si impegnano a non danneggiare strutture, attrezzature, piante e arredi presenti nelle stanze e nella tenuta; nel caso di danni, questi verranno addebitati ai singoli clienti.

I dati personali dei clienti verranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse al servizio richiesto dal cliente, e per il corretto svolgimento dell’attività e delle procedure di prenotazione e registrazione, e, laddove espresso il consenso, per l’invio di materiale informativo e promozionale.

In ogni momento Lei potrà rivolgersi al Titolare per esercitare i propri diritti, secondo quanto previsto agli articoli dal 15 al 21 del GDPR, in particolare, per l’esercizio del diritto di chiedere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. In ogni momento Lei potrà, inoltre, revocare il consenso prestato al trattamento. Tuttavia tale atto non pregiudica la validità del trattamento effettuato dal Titolare o da terzi autorizzati sino a quel momento.

Regolamento

E’ vietato accendere candele ornamentali per motivi di sicurezza e nessun altro genere di fiamma libera.

Non è permesso far entrare negli alloggi o nelle aree esterne, compresa la piscina, altre persone, oltre a quelle registrate, senza autorizzazione.

E’ vietato portare all’esterno qualsiasi cosa che si trova nelle camere, nei bagni o, comunque, nei locali interni a disposizione degli ospiti, senza autorizzazione.

Siete pregati di non lasciare oggetti di valore incustoditi al loro interno. Decliniamo ogni responsabilità per furti ad oggetti, effetti personali e quant’altro.

Abbiate cura di spegnere sempre la luce delle camere e il televisore quando siete fuori dalla camera.

E’ vietato fare feste non autorizzate all’interno della struttura. Si richiede di evitare rumori forti dalle 24 alle 7 di mattina.

Animali

Gli animali sono ammessi nella nostra struttura, su richiesta, e mantenuti sempre sotto sorveglianza dai loro padroni. I cani devono essere sempre al guinzaglio.

Non tutti I nostri alloggi sono ideali per alloggiare animali di grossa taglia o più di un animale, raccomandiamo quindi di richiedere informazioni prima di effettuare la prenotazione.

Per gli animali è richiesto un Extra per la pulizia e sanificazione finale di € 20,00.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali ed ogni altro elemento appreso dalla nostra Azienda nel corso dello svolgimento dell’incarico, saranno soggetti a vincolo di segretezza e saranno trattati nel rispetto della riservatezza e dei diritti della persona tramite l’applicazione sistematica da parte nostra di apposite misure di tutela e garanzia predisposte sia per il trattamento cartaceo che elettronico dei dati e misurate alla specificità del dato stesso (semplice dato personale oppure dato sensibile o giudiziario). Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 si informa il Cliente che i suoi dati personali verranno trattati soltanto per gli scopi determinati dal rapporto contrattuale a tali finalità (ivi compresi i fini contabili ed amministrativi).

Servizi

Self Catering

E’ possibile prenotare I nostri alloggi con formula Self Catering, avendo a disposizione una cucina completamente attrezzata.

Prima Colazione

La colazione viene servita dalle 9:00 alle 10:30. Su prenotazione.

Degustazioni

In particolari periodi verranno organizzati dei percorsi di degustazione per permettere ai nostri ospiti di conoscere I nostri prodotti agricoli e le tradizioni del territorio.

Area Spa

Su prenotazione, su appuntamento, è possibile richiedere il nostro listino di trattamenti e percorsi Spa. Il servizio può non essere sempre disponibile.

Escursioni

Offriamo ai nostri ospiti la possibilità di usufruire di visite guidate della nostra azienda.

Alloggi

Gli alloggi verranno ripuliti ad ogni check-out.

Il cambio della biancheria da bagno verrà effettuato a metà settimana e quello delle lenzuola ogni 7 giorni. I bagni sono dotati di doccia-schiuma, saponette monouso e asciugacapelli.

WiFi

È possibile connettersi a internet nelle aree comuni. Il Wi-Fi è gratuito.

Parcheggio

Il parcheggio non è custodito e non si risponde di eventuali furti o danneggiamenti dei veicoli. Non sussistono particolari rischi, tuttavia vi consigliamo comunque di chiudere a chiave le autovetture e di non lasciare oggetti all’interno delle auto.

Servizi Utili

A 10 minuti di auto si trovano supermercati, ristoranti e farmacie.

 

Numeri Utili

Per ogni emergenza chiamare il 112

Guardia Medica del comune di Todi: +39 075 885 8223

Per il rispetto di tutti:

Avete scelto una vacanza a diretto contatto con la natura, aiutateci a rispettarla e a salvaguardare l’ambiente cercando di limitare i consumi di acqua ed energia elettrica.

La quiete è uno dei nostri migliori patrimoni, rispettatela.